top of page
Immagine del redattoreAruaL

5 BUONI MOTIVI PER RICEVERE UN TRATTAMENTO DI RIEQUILIBRIO ENERGETICO E PSICOFISICO CON IL TUINA


La Medicina Tradizionale Cinese è basata sulla teoria dei 5 movimenti, la realtà espressa in 5 modalità di espressione dinamica legata alla legge di alternanza YIN/YANG:

LEGNO – FUOCO – TERRA – METALLO – ACQUA


Attraverso la Legge Yin-Yang è possibile classificare ogni fenomeno della realtà mettendo a confronto due forze opposte ma complementari che interagiscono ciclicamente tra di loro trasformandosi l'uno nell'altro.

La MTC è una delle filosofie curative più longeve (2500 anni di attività), che si basa sull’interazione dei Tre Tesori - Qi- Jing- Shen - con i 5 Movimenti per dare vita ad un sistema che permette a Yin e Yang di combinarsi e interagire.

“In un ciclo perpetuo di interazione e scambio, Yang muove lo Yin e Yin nutre lo Yang”. Le sostanze fondamentali più Xue e Jin Ye viaggiano e lavorano attraverso un circuito di canali chiamati Meridiani Energetici. Ogni canale è caratterizzato da tantissimi punti o vortici energetici che danno origine e mantengono sano e fluido lo scorrere attraverso il canale stesso per nutrire ogni parte del corpo (ossa, muscoli, articolazioni, liquidi, tessuti, sostanze ecc).

Quando l’energia vitale, a causa dello stile di vita, dell’alimentazione, dello stress, delle emozioni non riesce a circolare serenamente ecco che si manifestano disagi, dolori, malattie. La MTC prevede sistemi di trattamento naturali e non invasivi quali: Massaggio TuiNa, Riflessologia Plantare, Riflessologia Auricolare, Qi Gong, Erbe e Piante medicinali, Alimentazione Energetica.

RICEVERE UN TRATTAMENTO TUINA, magari abbinato a riflessologia Auricolare, Moxibustione, Coppettazione ti consentirà di:

1. Abitare nel tuo corpo consapevole che dentro di te hai tutto ciò che serve per stare bene così come avviene in natura;

2. Risvegliare la connessione con il macrocosmo al quale appartieni poiché legati dalla stessa legge di creazione e trasformazione;

3. Unire ogni elemento del tuo organismo con tutti gli altri (anima, psiche, mente, corpo fisico, corpo sottile);

4. Adottare tutte le tecniche necessarie per fa sì che il tuo organismo si mantenga in salute per non far insorgere la malattia (PREVENZIONE)

5. Liberarti dai blocchi e dagli impedimenti fisici ed emozionali che ti fanno stare male per poter così godere di una LUNGA VITA, SANA, FELICE, CREATIVA!

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page